Francesca Falchi's profile

Living Coral: Kitchen project

il colore Living coral, dal quale sono partita per realizzare il progetto di una cucina.
Perchè l’ho scelto per le pareti? Sicuramente per il fatto che, i muri sono facili da sostituire nelle colorazioni, mentre il mobilio potrebbe richiedere qualche accorgimento in più, soprattutto in termini di denaro. Le pareti invece, sono il giusto punto di partenza per dare alla casa quel tocco di particolarità in più e, se vogliamo, quel tocco anche di “tendenza del momento”, semplicemente con una pennellata.
Una zona cucina indipendente, molto ampia, dove non solo ci si può giostrare tranquillamente tra i fornelli, ma si possono ricavare degli spazi dedicati ad attività secondarie, come ad esempio l’angolo caffè: ricavato al di sopra di una consolle modello Ikea, con attorno qualche richiamo green dato da piante aromatiche e non solo. In questo modo la “pausa caffè” potrebbe risultare più rilassante e confortevole.
Dalla parte opposta trova spazio la zona conviviale composta da un tavolino rotondo dalle geometrie moderne, due sedie , delle mensole per riporre qualche oggetto decorativo e a spezzare il colore arriva una macchia di nero. Quasi un gioco di puro contrasto, voluto e ricercato, dato da una bella lavagna sulla quale appuntare eventualmente il menù settimanale, la lista della spesa e così via.
Living Coral: Kitchen project
Published:

Living Coral: Kitchen project

Published: